Cerca nel blog

Translate

lunedì 4 dicembre 2023

Crocchette di riso semintegrale e miglio con cipolla, carota, sedano e piselli.

Crocchette di riso semintegrale e miglio con cipolla, carota, sedano e piselli.

Cuocere tutti gli ingredienti insieme. Per occupare questo testo da forno ho impiegato 1,5 bicchieri di cereale, 1 carota, 1 cipolla, due coste di sedano e circa 200 gr di piselli in 2 bicchieri di acqua con 6 pizzichi di sale e cottura per 25 minuti in pentola con coperchio e a fiamma bassissima, senza mai mescolare. Poi, con il mestolino, ho fatto le palline da passare nel pane grattugiato e quindi ho infornato a 200 gradi. Dopo 30 minuti le ho tirate fuori per instillare qualche goccia di olio su ciascuna (in modo da non farle crepare eccessivamente) e le ho rinfornate per altri 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento